Il 21 settembre Ragusa non sarà soltanto teatro della Granfondo Città di Ragusa: la città parteciperà infatti anche allo Sport City Day 2025, l’evento nazionale che coinvolge oltre 100 città italiane unite dalla passione per lo sport e per la vita attiva.

Per l’intera giornata le piazze del centro storico si trasformeranno in un grande villaggio dello sport, con spazi e iniziative dedicate a diverse discipline. Grazie alla collaborazione di associazioni sportive dilettantistiche e realtà locali, tutti – adulti, ragazzi e bambini – avranno la possibilità di cimentarsi in attività nuove, provare sport diversi e vivere un’esperienza di movimento e socialità aperta a tutti.

Lo Sport City Day nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura dello sport come occasione di salute, inclusione e benessere, e Ragusa sarà tra le città ambasciatrici di questo messaggio.

Un doppio appuntamento, dunque: da un lato la sfida e la passione della Granfondo, dall’altro il piacere di scoprire e condividere lo sport in tutte le sue forme.

trovi maggiori informazioni sulla Fondazione Sport City e l’evento Sport City Day qui https://fondazionesportcity.it/sportcity-day/