Nirina è un bimbo di 5 anni che vive nel Madagascar, purtroppo alla nascita ha avuto un problema serio che ha modificato il corso della sua vita, i genitori hanno cercato con tutti i mezzi possibili di aiutare il piccolo ma non c’erano nè medici, e nè la possiblità economica di affrontare l’intervento chirurgico necessario per salvare la vita al piccolo Nirina.
Le cure speciali e l’intervento chirurgico potevano essere eseguiti in Inghilterra, motivo per la quale ha complicato ulteriormente lo sforzo necessario per portare avanti il progetto, e per volontà dei ragazzi appartenenti al GRUPPO ALFA si era offuscato del tutto l’intento della missione.
Ma come avviene spesso, accadde l’impossibile, il medico che doveva eseguire l’intervento, e che operava in Inghilterra, decide di venire in Italia ed offrire il suo prezioso aiuto presso una clinica di Catania dove la presenza di un medico pediatra avrebbe coordinato il percorso, per operare Nirina.
Un miracolo.
Noi non riuscivamo a crederci, ma era così, potevamo dire al Papà e alla Mamma di Nirina che il loro piccolo poteva essere operato e sperare nella sopravvivenza. Da quel momento ogni circostanza è diventata uitle per raccogliere fondi a beneficio di Nirina che serviranno per coprire le spese necessarie.
Oggi grazie all’A.S.D. TEAM NUOVA AVIR, e a tutti gli enti che hanno contribuito alla realizzazione di questa GRANFONDO CITTA’ DI RAGUSA, saremo presenti come organizzatori del PASTA PARTY e offriremo tutta la nostra disponibilità per la buona riuscita dell’evento..
Il ricavato di questo PASTA PARTY sarà devoluto interamente per Nirina. Dire grazie, è poco, ma noi lo facciamo lo stesso, sia a nome della PROTEZIONE CIVILE di Chiaramonte Gulfi e Giarratana, che dal GRUPPO ALFA, che opera da decenni nei territori dove molte popolazioni soffrono, sia per la povertà, ma anche per le guerre, e per le malattie.
Ancora una volta ..Grazie di cuore.
Per Nirina.